Stella Manarolla

...perché la vita è una bellissima finzione!

Stella Manarolla è nata e vive a Roma dove ha frequentato la facoltà di Scienze Politiche e contestualmente la Scuola di Drammaturgia di Eduardo De Filippo. Fin dalle superiori scrive e dirige pièces di carattere politico e satirico. Negli anni '80, insieme al suo Circolo teatrale, si batte per l'apertura al pubblico di Villa Torlonia, mettendo in scena le sue commedie e altre scritture contemporanee. Collabora con numerose associazioni di produzione teatrale (Talia, La Scena, Teatrando).

Stella si è sempre battuta contro ogni discriminazione e fa parte di un'associazione per l'uguaglianza dei diritti di genere. Oltre ai testi teatrali scrive anche poesie, che sono state recentemente pubblicate dall'Editore Pagine Srl, e racconti, che saranno presto pubblicati da Feltrinelli Editore. Il teatro, comunque, rimane il primo vero affetto.

Questo video è un estratto dallo spettacolo "L'Inverno all'improvviso"!