I nostri corsi

Tessitura con Paola

tessitura paola

Questo laboratorio, che nasce dal desiderio di comunicare un racconto speciale attraverso il filo, consiste nell'apprendere tecniche di lavorazione da sviluppare sui telai-cornice. I destinatari sono bambini della scuola media, con percorsi differenziati, ed adulti. Il corso dura da ottobre a maggio.

 

Yoga Bambini con Silvia

yoga silvia

Si praticano esercizi preparatori, si apprendono le posizioni dello yoga (Asana) assieme al rilassamento ed alla visualizzazione guidata, intervallati da attività che stimolano la cratività. Gli insegnamenti dello yoga sono trasferiti ai bambini con un'impostazione ludica ed un clima giocoso, attraverso il metodo Balya Yoga, per accompagnare gradualmente il bambino nel suo sviluppo naturale. I movimenti lenti e consapevoli dello yoga stimolano l'equilibrio (fisico ed emotivo), migliorano l'elasticità e la flessibilità del corpo, aumentano la forza e la coordinazione. Il corso si tiene tutti i mercoledì dalle 17:15 alle 18:30.

 

Voce Espressione Musica con Rosanna

vem rosanna

Il corso apre la strada per la comprensione delle forme della musica, non solo attraverso le sillabe intonate ma partendo dal respiro e dal corpo, dall'osservazione e dall'ascolto. Gli incontri di gruppo si tengono tutti i lunedì dalle 18:00 alle 19:30. Per quelli individuali la disponibilità è lunedì e martedì, anche la mattina.

 

Scultura con Luigi

scultura luigi

Corso/seminario di scultura in cui apprendere varie tecniche di modellazione dei materiali plastici (bottiglie), realizzazione dello stampo in gesso, incisione a mano su vari materiali, modellazione della creta, realizzazione di bassorilievi con vari materiali. Il corso è gratuito.

 

Disegno con Maria

disegno maria

Si tratta di un corso base di disegno articolato in dieci lezioni. Prima si sperimenteranno i vari materiali ed effetti, poi si imparerà a vedere le forme come geometrie semplici ed in seguito si sperimenteranno chiaroscuro e colore. Il corso si tiene il giovedì dalle 19:30 alle 20:30.

 

Manga con Filippo

manga filippo

Il corso è organizzato in sezioni definite per trattare temi come le differenze tra i generi di fumetto, la creazione del vostro personale protagonista e per finire la creazione di una breve storia personale. Il corso prenderà il via al raggiungimento dell'adesione di un minimo di 4 ed un massimo di 10 persone per gruppo. Età minima 10 anni. Si tiene un incontro settimanale di 2 ore per 3 mesi, al costo di 50 euro mensili.

 

Racconti Sonori con Rosanna

racconti sonori rosanna

Il laboratorio prevede un incontro settimanale dedicato alla consapevolezza della voce e alla sua espressività. La ptima parte avrà la durata di tre mesi circa e si concluderà con la presentazione del primo studio di narrazione vocale nella sede dell'associazione. Il gruppo si formerà partendo da un minimo di 10 persone.